MISAPOR - Una storia di successo con prospettiva.

Da tre visionari che hanno sviluppato un'idea in un laboratorio delle montagne svizzere a un gruppo aziendale con più di cento dipendenti in diversi paesi europei: la storia di successo di MISAPOR è sempre stata animata da uno spirito innovativo e pionieristico. E non è ancora tutto: MISAPOR sta progettando nuovi processi, materiali e soluzioni innovative.

 

15 cose che dovete sapere su MISAPOR

MISAPOR è un’azienda svizzera fondata nel dicembre 1982. Da allora la sede della società è ad Albula/Alvra.

I primi anni della fase di avviamento sono stati caratterizzati dallo sviluppo dei prodotti e delle relative applicazioni. Ci siamo affermati come pionieri nella produzione, distribuzione e applicazione di prodotti in vetro cellulare. All’inizio del 1995 Daniel Engi è entrato nei vertici dell’azienda come AD e ha dato inizio a un’ineguagliabile storia di successi con prospettive future. L’innovazione e la qualità sono ancora oggi i pilastri del nostro successo.

Il vetro cellulare MISAPOR viene prodotto in due sedi svizzere. La fabbrica originaria si trova a Surava (GR). Nel 2002 ci siamo espansi, aprendo un secondo stabilimento di produzione a Dagmersellen (LU).

MISAPOR gestisce, oltre alle sedi di produzione, anche diversi uffici di assistenza clienti in Svizzera, in Germania e, da poco tempo, anche in Francia. La nostra squadra di esperti in ambito commerciale opera sul posto e vi accompagna dalla consulenza iniziale fino alla messa in opera.

Circa 60 collaboratori prestano la propria opera per MISAPOR, in Svizzera e all'estero. L’esperienza pluriennale, abbinata allo spirito innovativo e alla mentalità imprenditoriale, caratterizza la nostra squadra.

MISAPOR è un prodotto puramente minerale ed è costituito al 98% da vetro riciclato. Prendiamo molto sul serio l’ecologia e l’ecosostenibilità e agiamo nel rispetto dell’ambiente, per un mondo migliore.

MISAPOR trasforma ogni anno circa 40.000 tonnellate di vetro riciclato, ricavandone un materiale da costruzione innovativo ed ecosostenibile. Vengono riutilizzati soprattutto vetri di bottiglie, dei tipi “vetro misto” e “vetro verde”. Non siamo dei semplici riciclatori, siamo dei riciclatori creativi.

L’Ufficio federale per l'ambiente (UFAM) ha dichiarato MISAPOR “prodotto di grande valore ecologico” e ha ricompensato con un’aliquota d’indennità TSA adeguatamente elevata la raccolta e il conferimento di vetro riciclato nella nostra produzione.

MISAPOR viene “cotto” in forno; questo è il motivo per il quale ci siamo guadagnati la fama di “fornai delle pietre”. Come base per la cottura, il vetro riciclato (previamente depurato e tritato) viene mischiato con attivatori minerali e riscaldato nel forno a passaggio continuo alla temperatura media di 900 °C. Il tempo di passaggio è di circa 30 minuti. Al completamento, la pasta di vetro cellulare si divide nel percorso di raffreddamento, per poi acquisire la nota forma di ghiaia.

MISAPOR dispone di una capacità produttiva annuale di circa 250.000 metri cubi di vetro cellulare. Per dirlo usando un’immagine: con una quantità annuale di MISAPOR potremmo ricoprire di sassi una strada lunga circa 700 km. Mettere dei sassi d’inciampo lungo il cammino, tuttavia, non fa parte della nostra filosofia aziendale.

MISAPOR: scorza dura, cuore tenero. MISAPOR sicuramente ha l’aspetto di un sasso, ma in realtà si tratta di un minerale. È caratterizzato da molte proprietà preziose:  MISAPOR è isolante, non teme il gelo né l’alternanza gelo-disgelo, è anticapillare, drenante, resistente ai carichi e molto leggero.

MISAPOR è unico, ma il nostro assortimento di pietre è vario come i progetti.  Con la nostra gamma di prodotti offriamo la soluzione giusta per quasi tutte le sfide rappresentate dagli immobili specifici. Richiedete maggiori informazioni: i nostri esperti saranno lieti di consigliarvi.

Più di 40.000 immobili sono già stati dotati di prodotti MISAPOR. Ogni anno si aggiungono circa 4.000 nuovi progetti. Già oltre 3 milioni di metri cubi di vetro cellulare hanno lasciato i capannoni delle nostre fabbriche fino ad oggi. L'unica cosa che abbiamo trattenuto è un ampio know-how.

MISAPOR non è solo un materiale forte, ma è anche un partner forte. E certamente non solo in teoria, ma anche concretamente in cantiere. Approfittate del nostro bagaglio di esperienze, saremo lieti di accompagnarvi dalla progettazione fino alla messa in opera. In modo personalizzato, competente e cortese.

MISAPOR è semplicemente semplice. Semplice nel trasporto, semplice nella messa in opera, semplicemente ottimo. Metteteci alla prova, saremo lieti di convincervi.

None
None
None
None
None
None

Agganciato alla realtà locale, a casa sua in tutto il mondo.

MISAPOR ufficio centrale

MISAPOR AG
Rossriedstrasse 2
CH-7205 Zizers

  • Tel: +41 81 300 08 08
  • Fax: +41 81 300 08 09

info@misapor.ch

MISAPOR Germania

MISAPOR AG
Herderstrasse 8
DE-78056 Villingen-Schwenningen

  • Tel: +49 7720 99 699 0
  • Fax: +49 7720 99 699 10

info@misapor.de

MISAPOR Francia

MISAPOR SA
PO Fidurevision
2, Av. de Bruxelles Didenheim
F-68350 Brunstatt-Didenheim

  • Tel: +41 81 300 08 08
  • Fax: +41 81 300 08 09

info@misapor.fr

Consulenza personale e competente

Roger Beeler

Roger Beeler

Consulente technico Team Svizzera

roger.beeler@misapor.ch +41 79 386 18 98

Doris Hartl

Doris Hartl

Servizio clienti Team Germania

doris.hartl@misapor.de +49 7720 99 699 0

Rico Bernardi

Rico Bernardi

Consulente technico Team Svizzera

rico.bernardi@misapor.ch +41 79 475 85 19

Andrea Weibel

Andrea Weibel

Servizio clienti Team Svizzera

andrea.weibel@misapor.ch +41 81 300 08 08