Consegna

Contenitori

Ogni cantiere ha le sue particolarità. Chiariremo anticipatamente con voi quali attrezzature di sollevamento e di distribuzione sono disponibili in loco e la tempistica secondo la quale dovrà effettuarsi la messa in opera.

Le quantità superiori a 60 m3 vengono consegnate preferibilmente sfuse, mentre le quantità inferiori sono messe a disposizione nel pratico big bag da 2 m3 o 3 m3 di contenuto.

Perfino nella consegna MISAPOR può giocare un altro paio di carte vincenti: grazie al peso ridotto diventano possibili anche grandi volumi di consegna, e la spedizione diventa quindi molto meno costosa.

Nella consegna in forma sfusa sono possibili volumi compresi fra 60 m3 e 90 m3 per ogni autocarro.

Grazie al loro peso ridotto (350-500 kg ciascuno), i pratici big bag (da 2 m3 di contenuto) possono essere messi in opera efficacemente con gru, ruspa o macchina multifunzione. I big bag hanno un bocchettone di scarico all’estremità inferiore. Grazie all’apertura semplificata e all’applicazione dosata, il dispendio di tempo e di lavoro viene ulteriormente ridotto.

Veicoli

Per ogni cantiere c’è un veicolo ottimale per le consegne. Saremo lieti di chiarire per voi in anticipo le vie d’accesso e le modalità di messa in opera e di organizzare per vostro conto la logistica di trasporto.

Attrezzature di scarico

Oltre al versamento o all’espulsione del materiale sfuso, per la vostra consegna potete anche noleggiare un telone di scarico. Con ciò, il tempo di scarico del veicolo aumenta certamente di circa 1 ora/90 m3, tuttavia una gru può scaricare il materiale in un punto esatto del cantiere. Il tempo necessario per la distribuzione e il successivo compattamento si accorcia quindi di molte ore/operaio.

Oltre alla consegna sfusa, possiamo anche organizzare viaggi con autogru per lo scarico dei Big-Bag.

Pianificazione delle consegne

MISAPOR è “lean construction ready”. Insieme a voi possiamo organizzare su richiesta la consegna del materiale “just in time”. Il materiale viene messo in opera direttamente alla consegna. In tal modo, si evita qualsiasi deposito temporaneo nell’area di cantiere, solitamente già avara di spazi. Il tempo di costruzione viene in tal modo abbreviato e, come si sa, il tempo è denaro.